FORMAZIONE INTERNAZIONALE
MODELLO GATES
GESTALT – ANALISI TRANSAZIONALE – ENNEAGRAMMA – SPIRITUALITÀ
Condotto da ANTONIO FERRARA
PROGRAMMA:
Prima fase:
dal 16 al 18 Luglio 2018
Seconda fase:
dal 19 al 22 Luglio 2018
Luogo: Agriturismo “La Colombaia”, Capua (Caserta) – http://www.lacolombaia.it/
PRIMA FASE
Il corso è rivolto all’apprendimento di una Psicoterapia che guarda al processo, al funzionamento quindi, e alla organizzazione interna della personalità: una integrazione del tutto originale di Gestalt, Analisi Transazionale ed Enneagramma.
A partire dai principi guida, Consapevolezza, Responsabilità, Qui e Ora, e dalla esplorazione delle forme di manifestarsi, focalizzando i modi di interrompersi e mettendo in luce disagi e problematiche conseguenti, si apprenderanno tecniche e metodi per riattivare potenziali repressi o negati come pratica nella quotidianità.
Le interruzioni e i blocchi difensivi verranno elaborati guardando alle strutture e applicando come guida teorico-pratica l’analisi degli Stati dell’Io mentre, con modalità gestaltiche, verranno riassimilate le impasse emergenti, quegli stati che creano disagio e sofferenza.
Quella che propongo è una forma di lavoro grazie al quale l’attenzione al processo e al contenuto danno vita ad un modello che permette di guardare al paziente come ad un insieme unitario, grazie a strumenti che mirano al conoscersi e al raggiungere cambiamenti concreti e verificabili.
SECONDA FASE
In una seconda fase i partecipanti saranno coinvolti in esperienze focalizzate alla osservazione del proprio modo di vivere e, utilizzando gli strumenti acquisiti nella prima fase, a sviluppare le proprie capacità affettive, anche verso l’altro, e ad apprendere ad integrare l’esperienza del morire.
Il percorso sarà accompagnato da attenzione al corpo e da momenti di creatività sviluppata in varie forme.
Il tutto è accompagnato da pratica meditativa.
Sono previste visite a monumenti di valore storico, e gite in posti famosi di grande tradizione storica e bellezze naturali.
PROGRAMMA:
Prima fase: dal 16 al 18 Luglio 2018
Seconda fase: dal 19 al 22 Luglio 2018
Luogo: Agriturismo “La Colombaia”, Capua (Caserta) – http://www.lacolombaia.it/
Direttore
DOTT. ANTONIO FERRARA
Didatta – Supervisore in Psicoterapia della Gestalt riconosciuto dalla F.I.S.I.G
e in Analisi Transazionale riconosciuto da ITAA/EATA/IAT.
Psicologo, Psicoterapeuta, Direttore dell’IGAT
Istituto di Psicoterapia della Gestalt e Analisi Transazionale,
creatore di una forma di psicoterapia integrata,
denominata TEATRO TRASFORMATORE.
Costi:
Per informazioni e prenotazioni compila il form sottostante o chiamaci in orari di ufficio (dal lunedì al venerdì – dalle 10,30 alle 13,30)
al numero 0815790855 o scrivici all’indirizzo info@igatweb.it